Circolo Arci

Vogliamo esprimere la nostra solidarietà al circolo Arci f.lli gigli ed al suo presidente per l'assurda chiusura di un centro di aggregazione di fondamentale importanza sociale per un quartiere come quello di Shangay! Riteniamo assurda la chiusura forzata per due settimane di uno dei pochi punti di riferimento per gli abitanti e non solo. 

E' paradossale che una lite tra due persone abbia come conseguenza provvedimenti così duri e  ad essere colpite sono gli onesti frequentatori abituali del circolo e gli abitanti di Shangay. 
Prima di mettere in atto azioni di tale portata da parte di chi gestisce l'ordine pubblico, bisognerebbe valutare l'importanza sociale e di aggregazione che tale luogo rappresenta per il quartiere, specialmente quando si parla di socialità e solidarietà nei quartieri nord dove scarseggiano  strutture adeguate per giovani ed anziani .

Non è con la repressione che si risolvono i problemi, ma con la conoscenza dei quartieri e una maggiore valutazione dell'importanza sociale che centri di aggregazione come quello del circolo Arci ricoprono!!!

Partito della Rifondazione Comunista - Circolo E.Berlinguer - Shangay