Passano i giorni ed ancora non sappiamo come sarà composta la nuova giunta che governerà la nostra amata Livorno. Intanto i problemi degli abitanti di Shangai persistono con una maggioranza che stenta a prendere delle decisioni e che deve chiarire cosa vuole fare da grande.

Nel frattempo i lavori di pura campagna elettorale, iniziati dalla precedente amministrazione in via Stenone, si sono magicamente interrotti dopo le elezioni, ma i danni ormai erano fatti: un parco pubblico è stato abbattuto.

Durante il ballottaggio il quartiere è stato tirato da una parte e dall'altra per accaparrarsi i voti, ma si sa passata la festa gabbato lo santo.

Come sezione del partito della Rifondazione Comunista di Shangai auspichiamo che venga finalmente presentata la nuova giunta comunale a cui chiediamo un incontro al più presto per chiarire quali saranno gli interventi per gli abitanti dei quartieri nord.

Molteplici sono le questioni aperte e, visto che non esiste più una circoscrizione, è il momento che i cittadini di Shangai siano informati in anticipo e siano protagonisti di una discussione per migliorare la vivibilità del quartiere.

Daniele Marella - Segretario Sez. PRC "Enrico Berlinguer" - Shangai